La Casa Editrice

la bellezza prende il volo

La Casa Editrice el squero nasce a Venezia nel 2008. Cresce pubblicando libri di qualità con passione. Viaggia prima un po’ in tutto il Veneto, in seguito in Italia, nelle principali Fiere del libro (Torino, Roma …) e nella prestigiosa Fiera di Francoforte. Ha visitato la Dante Alighieri a Tokyo, dove ha fatto conoscere le proprie pubblicazioni. Desidera valorizzare gli scrittori classici e quelli contemporanei, i poeti, gli illustratori e i narratori sia affermati che quelli esordienti con impegno, fatica e piacere. Molti dei suoi libri sono su Venezia, incuriosicono e fanno meditare. Condividere emozioni è il suo principale obiettivo.

 

The Publishing House "el squero" was born in Venice in 2008. It grows by publishing quality books with true passion. Initially we travelled all around the Veneto region, and then beyond, participating in the main book fairs all over Italy (Turin, Rome ...), and the prestigious Frankfurt Book Fair in Germany. We visited the Dante Alighieri Society in Tokyo, where we made our publications known. Our aim is to valorise classical and contemporary writers, boh well-known and debuting poets, illustrators and storytellers, always with commitment, hard work and pleasure. Many of our books are about Venice: they arouse curiosity and make you mindful meditation. Sharing emotions is our main goal.

 

Da qualche anno organizza rassegne cinematografiche per accedere alle quali è necessario non acquistare un biglietto, ma un proprio libro (al costo di un biglietto cinematografico).

Ultimamente costruiscono eventi in una libreria dentro un panifico e caffetteria (Pane Libri e Cappuccino al Lido di Venezia). L’idea innovativa che si vuole comunicare è che i libri hanno la fragranza del pane e danno l’energia del caffè, l’assaporarli quotidianamente ci fa star bene. Da anni organizza manifestazioni letterarie al Lido di Venezia.

Nel Grande Albergo Ausonia e Hungaria 5 star -Luxury Hotel abbiamo fatto nascere una libreria con i nostri libri che i clienti possono trovare e richiedere su un apposito Menù. In questa sede è possibile visionare i suoi book trailers.

Da subito ha cercato di scegliere di pubblicare di libri di qualità con leggerezza e comunicare in modo originale la nostra passione per i libri.

 

For some years now we have been organizing film festivals which may be accessed not by buying a ticket, but by buying a book (at the cost of a cinema ticket).

Lately we have been organizing events in a bookshop inside a bakery and cafeteria (Pane Libri and Cappuccino at the Lido of Venice). The innovative idea to be conveyed is that books have a fragrance, like bread, and give energy, like coffee, and savoring them daily makes us feel good. For several years we have been organizing literary events on the Lido of Venice.

In the Grande Albergo Ausonia & Hungaria 5 star -Luxury Hotel, we have created a library with our books, which guests can find and request on a special menu. Here you can watch the book trailers.

Since its beginnings, our Publishing House has chosen to publish refreshing, high quality books and to communicate our passion for books in an original way.

I CLASSICI

Verso il giovane ribelle Giacomo Leopardi

  • Poesie
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 104 con Cd Audio
Dettagli

Viaggio nel Canzoniere Francesco Petrarca

  • Poesie
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 104 con Cd Audio
Dettagli
Scherzi sul Teatro francese
Heinrich Heine traduzione Pino Armino
14,00€

In questo volume sono state tradotte tre lettere, veri capolavori letterari di Heine che vivono di associazioni d’idee molto caratteristici per lui. L’aneddoto novellistico di Raupach e del dentista lo fa vedere in una delle sue più spiritose creazioni stilistiche. La traduzione magnifica di Pino Armino, dimostra che, con la sua ricerca della parola adeguata, si può tradurre un testo offrendo al lettore di scoprirlo con la stessa freschezza dell'originale. Le letture sono interpretate dalle voci recitanti: Roman Böffgen, in tedesco e in italiano Donatella Cipolato, rendo questo testo prezioso e affascinate.

Heinrich Heine è nato a Düsseldorf il 13. 12. 1797, morto a Parigi il 17. 2. 1856, sepolto al cimitero Montmartre. Ha studiato a Bonn, Gottinga e Berlino. Nel 1825 si convertì dalla religione ebraica al protestantesimo. Le sue prime pubblicazioni ebbero un tale successo che poté vivere come libero scrittore. Fu conosciuto tra l’altro per le sue poesie raccolte nel “Libro dei Canti” (1827), tradotte in molte lingue. Nel 1831 andò a Parigi come corrispondente cercando di fare da tramite attraverso le sue opere fra la Germania e Francia. Qui scrisse fra l’altro le “Lettere sul teatro francese” (1837).

Dettagli
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più