Le pubblicazioni

Titolo: Scherzi sul Teatro francese
Autore: Heinrich Heine traduzione Pino Armino
Prezzo: 14,00€
Genere: Racconti
Scherzi sul Teatro francese
Heinrich Heine traduzione Pino Armino
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 80 con 2 Cd (italiano, deutsch)
Formato: 17x24

In questo volume sono state tradotte tre lettere, veri capolavori letterari di Heine che vivono di associazioni d’idee molto caratteristici per lui. L’aneddoto novellistico di Raupach e del dentista lo fa vedere in una delle sue più spiritose creazioni stilistiche. La traduzione magnifica di Pino Armino, dimostra che, con la sua ricerca della parola adeguata, si può tradurre un testo offrendo al lettore di scoprirlo con la stessa freschezza dell'originale. Le letture sono interpretate dalle voci recitanti: Roman Böffgen, in tedesco e in italiano Donatella Cipolato, rendo questo testo prezioso e affascinate.

Heinrich Heine è nato a Düsseldorf il 13. 12. 1797, morto a Parigi il 17. 2. 1856, sepolto al cimitero Montmartre. Ha studiato a Bonn, Gottinga e Berlino. Nel 1825 si convertì dalla religione ebraica al protestantesimo. Le sue prime pubblicazioni ebbero un tale successo che poté vivere come libero scrittore. Fu conosciuto tra l’altro per le sue poesie raccolte nel “Libro dei Canti” (1827), tradotte in molte lingue. Nel 1831 andò a Parigi come corrispondente cercando di fare da tramite attraverso le sue opere fra la Germania e Francia. Qui scrisse fra l’altro le “Lettere sul teatro francese” (1837).


Altri volumi dello stesso genere

I passi dei figli Barbara Marengo

  • Racconti
  • Data pubblicazione: 2023
  • Pagine: 80
Dettagli

A gatto vecchio sorcio tenero Pier Francesco Ghetti

  • Racconti
  • Data pubblicazione: 2022
  • Pagine: 168
Dettagli

Levante o giù di lì Racconti vecchi e nuovi di una viaggiatrice Barbara Marengo

  • Racconti
  • Data pubblicazione: 2022
  • Pagine: 256
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più