Era arrivato a destinazione, il telegramma? Questa donna, questa figlia sconosciuta convocata al capezzale del padre, era sensibile a questa ultima chiamata? Sembrava proprio di no: nessun passo si avvicinava al letto di Enrico, nessuno sguardo si affiancava a quello di Caterina, che restava in attesa.
Veneziana, dopo il liceo classico si laurea a Padova in scienze politiche con una tesi di Storia contemporanea sulla censura della stampa a Venezia sotto l’Austria . Dopo aver seguito i corsi di giornalismo a Urbino scrive per vari settimanali e quotidiani e diventa giornalista pubblicista. In missione all’estero con il marito diplomatico ed i figli, vive sopratutto nei Paesi rivieraschi del Mediterraneo e studia i rapporti tra Venezia
ed il suo Levante visitando luoghi e seguendo itinerari storici che ancora oggi sono collegati alla storia della Serenissima. Continua a collaborare con riviste ed agenzie di stampa, seguendo il programma culturale delle rappresentanze italiane all’estero, in Grecia ed in Turchia mettendo anche in scena come regista l’opera pucciniana “Gianni Schicchi”.
Collabora con varie testate e tiene numerose lezioni e conferenze su argomenti storici in tutta Italia con il passato di Venezia al centro delle sue ricerche di archivio. Nel 2022 ha pubblicato il libro Levante o giù di lì con la Casa Editrice el squero.
Altri volumi dello stesso autore
CLICK, VENEZIA A.D. 2870 NUOVA USCITA INIZIO PREVENDITA vi arriverà a casa a FINE SETTEMBRE
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.