Guida incompleta all'asfalto veneziano è un progetto di Federico Broggini, architetto e dottorando in Architettura del Paesaggio all'Università di RomaTre, e di Andrea Ceresa, curatore, laureato in Arti Visive all'Università IUAVdi Venezia. Il progetto è un esercizio allo sguardo, tanto dal punto di vista teorico degli autori quanto da quello dei due fotogrnfi che scelgono l'asfalto come materiale per riflettere piu ampiamente sulla città di Venezia.
Giacomo Bianco ( Mestre, 1994) laurcato in fotografia all'lsia di Urbino, ha base a Venezia e si e dedicato a ritrarre la dimensione meteriale dell'asfalto veneziano; Tommaso Mola Meregalli (Como, 1995) architetto laureato all'Accademia di Mendrisio e con un master in fotografia allo IUAV di Venezia, è andato alla ricerca dei luoghi dell'asfalto veneziano per mostrarne l'inaspcttato rapporto con il paesaggio lagunare.
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.