Nicola Tonelli è nato a Dolo l’anno in cui Hemingway divenne immortale e prende il nome dal più grande tennista italiano dagli occhi azzurri. Laureto a Ca’ Foscari si è trovato, non si sa come, ad insegnare matematica presso l’Istituto Luzzatti di Mestre. Ha scoperto il piacere della scrittura dopo aver riempito la libreria di libri letti.
Un breve romanzo ambientato all'inizio del secolo scorso, ma di forte attualità. Una storia appassionante, dai protagonisti dalle tinte forti, che si legge tutto d’un fiato, tuttavia ci porta a riflettere e a soffermarci su questioni significative dell’esistenza. La ricerca della parola appropriata rende il testo poetico. Un libro che ci permette di entrare nelle nsotre emozioni.
Altri volumi dello stesso autore
ESSERE A VENEZIA sei personaggi cercati da un autore
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.