Le pubblicazioni

Titolo: Cats in Venice
Autore: Marianna Zampieri
Prezzo: 15,00€
Genere: Fotografia
Cats in Venice
Marianna Zampieri
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 96
Formato: 24x24 cm

Marianna Zampieri è nata a Vicenza nel 1980, gattofila per nascita, si è dedicata alla fotografia specializzandosi nel ritrarre questi splendidi felini. Ha  lavorato a due progetti principali (‘Passions’ e ‘C-Act Work’) che le hanno portato ad esporre le sue fotografie in alcune città d’Italia per poi approdare, negli ultimi mesi, all’attuale progetto fotografico dedicato ai Gatti di Venezia.

 
Ciò che mi ha spinto a decidere di strutturare il progetto in fotografie, corredate da una descrizione del gatto ritratto, per spiegarne un po’ la vita e la personalità, sono state proprio le segnalazioni ricevute: nella maggior parte dei casi non erano solo gatti anonimi, ma gatti “famosi”, con un nome proprio e una particolare zona di “competenza”.  Venezia è infatti una città unica nel suo genere e io mi ritengo davvero fortunata ad avere una tale ricchezza artistica così a portata di mano, ma per me c'è molto di più. Ciò che la lega ai suoi gatti è un rapporto di mutua necessità: i gatti servono a Venezia e Venezia è la città che più sembra a misura di gatto dal punto di vista della sicurezza (non ci sono auto!!) e del rispetto della natura di questo animale. Molti mici sono liberi non solo di girare, ma anche di scegliere dove stare, senza essere scacciati in malo modo, come purtroppo succede in altre realtà.

Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più