Le pubblicazioni

Titolo: Il filo d'Arianna
Autore: Paola Pierpaoli
Prezzo: 20,00€
Genere: Saggi
Il filo d'Arianna
Paola Pierpaoli
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 208
Formato: 17x24 cm

Le conoscenze relative ad alcuni numeri ricorrenti nel Microcosmo e nel Macrocosmo sono state tramandate in Occidente attraverso Pitagora, i maestri costruttori delle cattedrali gotiche, gli alchimisti e i grandi pittori rinascimentali. In particolare fin dalle sue rappresentazioni più antiche il numero nove rimanda alla forma onda o a spirale, forma presente anche nel nostro DNA, ed è considerato un numero divino. Attraverso molti esempi l’autrice dimostra che la forma onda è connessa alla gioia, e giunge alla conclusione che il divino, presente in ciascuno di noi, è gioia. Il libro è corredato da disegni di quadri e di oggetti significativi e, grazie alla cortesia delle Gallerie dell’Accademia di Venezia, delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, della National Gallery of Art di Washington, del Nobile Collegio del Cambio di Perugia e della Pro Loco di Trescore Balneario (BG), da riproduzioni di opere di artisti rinascimentali.

Paola Pierpaoli è nata e vive a Roma. Dal 1985 si interessa dello studio di archetipi e di simboli, interesse che l’ha condotta ad approfondire gli aspetti più colti dell’astrologia, il significato simbolico dei Tarocchi e l’angelologia. Ha pubblicato due libri in formato cartaceo con le Edizioni Mediterranee: Iniziazione al contatto con lo Spirito Guida (2004) e Iniziazione alla comunicazione con il mondo invisibile (2012). Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni Hermes Guarire con gli Angeli, che è stato tradotto e pubblicato in spagnolo dalla casa editrice Ediciones Obelisco con il titolo Los angeles que curan. Da sempre interessata alle tematiche ambientali, nel 2014 ha pubblicato l’e-book autoprodotto Voci degli Spiriti di Natura, disponibile in italiano e in inglese.


Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più