Le pubblicazioni

Titolo: A Venezia l'isola di Sant'Elena racconta la Grande Guerra
Autore: Daniele Girardini
Prezzo: 10,00€
Genere: Fonti Storiche e Autobiografie
A Venezia l'isola di Sant'Elena racconta la Grande Guerra
Daniele Girardini
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 56
Formato: 12x17

Daniele Girardini Ideatore e curatore del sito www.cimeetrincee.it sulla storia della Grande Guerra 1914-1918 è il promotore e uno dei fondatori dell'Associazione Storica Cimeetrincee di cui è attualmente presidente. Curatore dell'esposizione storica permanente sulla Grande Guerra sita c/o il Tiro a Segno del Lido di Venezia, oltre al lavoro di ricerca e divulgazione della storia della prima guerra mondiale è presente nelle scuole con conferenze e accompagnando gli studenti nei luoghi della Grande Guerra. Nel 2012, per il suo impegno nel preservare la memoria storica del primo conflitto mondiale gli è stata conferita da parte della Croce Nera Austriaca (l'equivalente dell'Onor Caduti italiano) la Croce d'Onore al Merito.

 

Venezia è una città misteriosa che sorprende sempre i propri visitatori. L’isola di Sant’Elena ha avuto la nascita della propria comunità a partire dagli inizi degli anni venti dello scorso secolo. L’isola raccoglie la memoria di luoghi, fatti e personaggi significativi del primo conflitto mondiale. Nel libro si trovano informazioni sui Parchi della Rimembranza e un “milite ignoto” racconta una cro- naca leggera, puntuale e affascinante della Grande Guerra. L'isola, quindi, sembra una mostra permanente e questo testo diventa la sua guida ben scritta da Daniele Girardini.


Altri volumi dello stesso genere

In bici al Lido sulle tracce della 1a Guerra mondiale Luca Perale

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 96
Dettagli

La fiaba di una città industriale Italo Sbrogiò

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 208
Dettagli

Una vita di lavoro per Venezia Andrea Comoretto

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 144
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più