Le pubblicazioni

Titolo: Venezia Trova le differenze
Autore: Roberto Bottazzo
Prezzo: 14,00€
Genere: Libri illustrati
Venezia Trova le differenze
Roberto Bottazzo
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 48
Formato: 24,5x16,5

Roberto Bottazzo è nato a Venezia il 29 Luglio 1966. Insegnante di Matematica e Fisica alle superiori ma da sempre appassionato lettore di fumetti, scrive e disegna storie fin da ragazzo, collaborando poi con diverse fanzine amatoriali. Nel 1997 inizia a pubblicare le proprie storie nel "Messaggero dei Ragazzi" e nel 2003 riceve il prestigioso premio "Albertarelli" dell'ANAFI (l'Associazione Nazionale degli Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) quale nuovo autore. In seguito ha pubblicato fumetti, strisce comiche ed illustrazioni per vari editori, occupandosi anche di grafica e pubblicità. Assieme all’associazione Veneziacomix ha contribuito a fondare la "Scuola del Fumetto di Venezia". Autore completo, ispirato alla linea chiara franco-belga, disegna i propri testi combinando le tecniche tradizionali (pennello, pennino e pennarello) con l'uso del computer.

Nel repertorio musicale dei gondolieri non manca mai una canzone che recita “Cambiano le città, Venezia no, Venezia no, non cambia mai”. E, per certi versi, è la verità. Piazza San Marco, il ponte di Rialto, i palazzi che si specchiano sull’acqua, i ponti, i campielli, le calli… l’intera città regala ai visitatori le stesse emozioni dei secoli passati. Tutto appare immutato e le gondole continuano a scivolare pigre lungo i canali sotto lo sguardo meravigliato dei turisti. Ma se i palazzi e le fondamente sono rimasti gli stessi, la vita dei veneziani, dei pochi rimasti, è cambiata profondamente in quest’ultimo ventennio. Non solo le tradizioni, le abitudini e lo stile di vita, ma anche i negozi, le attività o i luoghi di ritrovo, tutto è cambiato e tutto continua a cambiare a ritmi sempre più accelerati. In questo libro l’autore ha provato a raccontare questi cambiamenti attraverso venti coppie di illustrazioni che fotografano lo stesso scorcio di città a vent’anni di distanza, com’era una volta e come è adesso. In totale ha rappresentato ben 165 piccoli e grandi cambiamenti, divertitevi a trovarli tutti. Sarà un po’ come guardare delle vecchie foto, con un pizzico di nostalgia, qualche sorriso e anche una punta di giusta rabbia per quello che abbiamo perso!


Altri volumi dello stesso autore
Il Gatto senza Stivali
Roberto Bottazzo
Editore El Squero
48
23x16,5
10,00€
Dettagli
Altri volumi dello stesso genere

Venezia Storie d'acqua Venice Stories on water – English version Venise Histoires d’eau - version française Giancarlo De Petris

  • Libri illustrati
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 64
Dettagli

Amore e Psiche Manuela Cappon

  • Libri illustrati
  • Data pubblicazione: 2018
  • Pagine: 48
Dettagli

Il Gatto senza Stivali Roberto Bottazzo

  • Libri illustrati
  • Data pubblicazione: 2011
  • Pagine: 48
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più