Dal giorno del compleanno di Marianna Zampieri, noi le facciamo festa proponendovi tre produzioni editoriali che abbiamo fatto insieme e la nostra simpatica ed ecologica borsa vi verrà data in omaggio. Due che si completano e che raccolgo il mondo dei gatti “famosi” di Venezia. Cats in Venice 2, appena uscito, contiene, come prime parole dell’introduzione scritte dalla fotografa, le seguenti affermazioni: “Ben ritrovati Gattofili!
Finalmente ci siamo: dopo quasi 3 anni dall’uscita del primo volume di “Cats in Venice” sono di nuovo qui, a raccontarvi il mio viaggio di scoperta tra le calli in cerca di gatti veneziani: da fotografare, conoscere e farvi conoscere. Vi auguro quindi nuovamente di perdervi con me, dimenticando per un attimo i rumori della città, la fretta, i navigatori e lasciarvi traghettare da questi saggi maestri di vita a quattro zampe, che sono sempre in grado di strapparci una risata.”
In Cats in Venice ci aveva spiegato ciò che l’aveva spinta a decidere di “strutturare il progetto in fotografie, corredate da una descrizione del gatto ritratto, per spiegarne un po’ la vita e la personalità”, furono “proprio le segnalazioni ricevute: nella maggior parte dei casi non erano solo gatti anonimi, ma gatti “famosi”, con un nome proprio e una particolare zona di “competenza”. Venezia è infatti una città unica nel suo genere” e l’autrice si è ritenuta “davvero fortunata ad avere una tale ricchezza artistica così a portata di mano,” ma per lei c’è molto di più. “Ciò che la lega ai suoi gatti è un rapporto di mutua necessità: i gatti servono a Venezia e Venezia è la città che più sembra a misura di gatto dal punto di vista della sicurezza (non ci sono auto!!) e del rispetto della natura di questo animale. Molti mici sono liberi non solo di girare, ma anche di scegliere dove stare, senza essere scacciati in malo modo, come purtroppo succede in altre realtà.”
Ad arricchire questa borsa il Calendario Cattooed Girls 2021 25 scatti fotografici al femminile, dove i gatti sono in compagnia delle loro famigliari tatuate. Ironia, bellezza e colori offrono forti emozioni. Alla eleganza del Calendario in bianco e nero del 2020 sui gatti di Venezia, quest’anno l’artista ha scelto la gioiosità dei colori per starci vicino nel 2021. Ogni mese ha due “modelle”, infiniti tatuaggi, ma soprattutto due meravigliosi felini, che ci catturano e che ci portano serenità, tanto necessaria in questo periodo. Un calendario da sfogliare e conservare.
PER ACQUISTARE ON LINE POTETE FARLO CON PAY PAL O TRAMITE BONIFICO CONTATTANDOCI VIA EMAIL
info@casaeditriceelsquero.it