Le pubblicazioni

Titolo: Marzio Marin
Autore: Paolo Tomassi
Prezzo: 15,00€
Genere: Romanzo
Marzio Marin
Paolo Tomassi
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 264
Formato: 15x21

Un diciassettenne veneziano scopre che il suo tentativo di fuga da una città divenutagli estranea e da una famiglia incompleta si trasforma in un viaggio inspiegabile. Dopo aver cercato pace nel cuore della Laguna, trascorre la notte sull’isola del Lazzaretto Novo e al suo risveglio si ritrova nel 1571. Vissuta l’esperienza della quarantena insieme a molti marinai giunti dal Levante, partecipa attivamente agli eventi della storia e ricompone i pezzi dispersi della sua famiglia, della sua città e di se stesso. Il nuovo mondo di cui si fa protagonista, con il corale sostegno di amici fuori dagli schemi, gli rivela delicati intrighi e magici equilibri. Lungi dal dichiararsi conclusa, la sua emozionante avventura sembra solo destinata a rinnovarsi.

 

 

Paolo Tomassi nasce a Roma nel 1970. Laureatosi alla Sapienza con una tesi sull’Italia di Shakespeare, sotto la guida di Agostino Lombardo, inizia la sua attività di docente all’estero, ma è dopo il rientro in Italia che consegue l’abilitazione all’insegnamento dell’inglese, del francese e dell’italiano per stranieri. Con il proposito di avvicinarsi idealmente alle origini materne e di realizzare un sogno nel cassetto, nel 2016 si trasferisce a Venezia dove vive e lavora.

 

 

Tra le sue pubblicazioni:

Grano della Speranza, L’Autore Libri Firenze, 1990; Adolescenti e Glottodidattica, formato digitale, 2016; Full Time Tutoring System, formato digitale, 2016.


PER ACQUISTARE ON LINE POTETE FARLO CON PAY PAL O TRAMITE BONIFICO CONTATTANDOCI VIA EMAIL 

info@casaeditriceelsquero.it


Altri volumi dello stesso genere

Sci, amori e follie di guerra Massimo Spampani

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2020
  • Pagine: 176
Dettagli

La memoria dei carrubi Massimiliano Righetto

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2020
  • Pagine: 272
Dettagli

Veneziani coraggiosi Fabio Bortolini

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2019
  • Pagine: 176
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più