Le pubblicazioni

Titolo: La psicologa dei gatti
Autore: Elena Angeli
Prezzo: 15,00€
Genere: Saggi
La psicologa dei gatti
Elena Angeli
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 88
Formato: 24x24 cm

Elena Angeli sì è laureata all’Università di Firenze in Psicologa e specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia, utilizza le sue competenze per comprendere la mente felina.

Nel 2012 ha aperto un blog in ricordo di uno dei suoi gatti, Chicco, diventato un punto di riferimento per molti gattari della Rete: ogni mese conta circa 9000 visitatori unici e sono circa 20.000 le pagine visitate. Su Facebook sono più di centomila.

Facilitatrice della relazione con i gatti e studiosa di tecniche comportamentali per renderli più felici è apparsa in tv, radio e riviste per essere intervistata sul tema delle adozioni dei gatti adulti ed anziani.

Vive a Firenze con un marito e con i suoi gatti (rigorosamente presi dal gattile) in una casa dove ci sono più cucce che sedie. Se la cercate la potete quasi sempre trovare davanti al pc con un gatto sulle ginocchia e una tazza di tè in mano.

 

Si stima che ad oggi in Italia ci siano circa 7.3 milioni di gatti che vivono stabilmente nelle nostre case, un numero davvero notevole. Nonostante ciò all’autrice non viene in mente nessun animale ancora così incompreso, o meglio, frainteso come il gatto. Su di lui aleggiano così tanti pregiudizi che si fa fatica ad elencarli tutti. Falsi. Egoisti. Pigri. Opportunisti. Sono solo alcuni degli aggettivi più diffusi con i quali i gatti vengono spesso appellati. Eppure, ci troverai anche delle indicazioni su come parlare con il tuo gatto. Ma c’è di più: oltre alla comunicazione verbale l’autrice proverà ad utilizzare anche la comunicazione visiva. Attraverso foto ed immagini dei gatti che ha avuto il privilegio di conoscere cercherà di mostrarti il mio modo di vedere il mondo felino. Senza filtri, senza distorsioni. Semplicemente per quello che è, in tutta la sua straordinaria singolarità.


Altri volumi dello stesso genere

Il filo d'Arianna Paola Pierpaoli

  • Saggi
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 208
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più