Le pubblicazioni

Titolo: settanta righe
Autore: Beppe Donazzan
Prezzo: 18,00€
Genere: Fonti Storiche e Autobiografie
settanta righe
Beppe Donazzan
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 240
Formato: 17x24
I miei genitori mi volevano medico; a scuola sentivo i compagni che parlavano del futuro dicevano sicuri: io farò l’infermiere, l’architetto, l’insegnante...” chi mi chiedeva quale sarebbe stato il mio indirizzo professionale preferivo rispondere “non lo so...” tenendo dentro di me il mio piccolo-grande segreto. Lo avessi svelato mi avrebbero preso per pazzo. Avrei fatto il giornalista. Mai avrei pensato che sarei riuscito a raggiungere ogni latitudine del mondo e a seguire ogni tipo di sport. Un sogno andato oltre l’immaginabile. Irripetibile.

Beppe Donazzan, giornalista. Ha seguito Olimpiadi invernali ed estive, Formula 1 e rally, Parigi-Dakar e Raid dei Faraoni, Coppa America di vela a San Diego (1992) nell’avventura del Moro di Venezia e ad Auckland (2000) con Luna Rossa, come inviato de Il Gazzettino di Venezia. Nel quotidiano del Nordest ha ricoperto gli incarichi di Capo dei servizi sportivi dal 1991 al 2003 e poi di Caporedattore Centrale. Parecchi i libri pubblicati. Per Limina Edizioni di Arezzo nel 1998 “Ayrton Senna La vita in quattro giorni”. Lo stesso volume è stato rieditato da Mondadori nel 2004 e allegato al settimanale “Controcampo”. Nel 2004, a dieci anni dalla scomparsa del campione brasiliano, l’edizione aggiornata con il titolo “Senna vive”. Sempre per Limina “Michael Schumacher, oltre il mito” (2004 e 2006), “Tutti figli del San Martino” (2010). Nel 2010 per Giorgio Nada Editore ha scritto la biografia di Miki Biasion, nel 2013 “Sotto il segno dei rally Vol.I°”, nel 2014 “Sotto il segno dei rally Vol.II°”, nel 2015 “Dakar, l’inferno nel Sahara”. Per Ultra Sport di Roma nel 2014 “Immortale, Ayrton Senna il campione di tutti”. Per Marsilio di Venezia “Il Signor Aprilia” (2000), “Una vita a colori” (2002) e “La forza del sogno” (2006). Per Antiga Edizioni “San Martino, magìa di un rallye” (2014). Per Edizioni Mare Verticale “Il Moro di Venezia e il sogno di Coppa America” (2016). Ha collaborato con il settimanale Autosprint e il blog Autologia.

Altri volumi dello stesso genere

La forza della fragilità Giusy Moretti e Ivo Prandin

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2019
  • Pagine: 88
Dettagli

A Venezia l'isola di Sant'Elena racconta la Grande Guerra Daniele Girardini

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2015
  • Pagine: 56
Dettagli

In bici al Lido sulle tracce della 1a Guerra mondiale Luca Perale

  • Fonti Storiche e Autobiografie
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 96
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più