Le pubblicazioni

Titolo: Il giardino zen
Autore: Giorgio Mattiello
Prezzo: 15,00€
Genere: Romanzo
Il giardino zen
Giorgio Mattiello
Editore: Casa Editrice el squero
Pagine: 144
Formato: 15x21 cm

Il romanzo Il giardino zen è un libro avvincente che fa scoprire al lettore quanto il rapporto tra generazioni oggi, più che mai, debba essere recuperato. Trovare delle comuni passioni può far crescere gli affetti. La complicità nella famiglia crea gioia e bellezza. Le avventurose vicende descritte fanno scoprire un valore comune presente nei personaggi: la sincerità. La sincerità che appartiene all’autore nello scrivere ci fa percepire che questo è stato un libro necessario, che a volte sa essere forte e duro e altre pieno di dolcezza.

L’autore ha lavorato circa vent’anni in un laboratorio della Pubblica Amministrazione diventandone il Direttore. Poi è stato per otto anni Addetto Scientifico presso l’Ambasciata d’Italia a Washington, ed in seguito Direttore del Parco Scientifico di Venezia e Responsabile di Uffici per il coordinamento delle attività del Ministero dell’Ambiente nei Balcani. Come esperto ha collaborato a lungo con la Commissione Europea, con la FAO, l’Ufficio americano dell’OMS, la Commissione Economica Europea dell’ONU. Le sue competenze e la sua grande passione per i viaggi rendono la sua opera prima avvincente e coinvolgente. Le emozioni presenti nelle pagini scorrono in modo leggero, inoltre lo stile pulito rende piacevole la lettura. Un testo intenso ed efficace dove il rapporto tra nonno Lorenzo e sua nipote Martina permette al lettore di vivere la meraviglia dei luoghi lontani e di scoprire che i valori della vita si possono trovare anche nella cura del proprio particolare giardino.


Altri volumi dello stesso genere

Il segreto della terza colonna Manuela Fuga

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2018
  • Pagine: 168
Dettagli

Il lato sbagliato Gian Maria Prian

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2017
  • Pagine: 152
Dettagli

Due Donne Marco Pitteri

  • Romanzo
  • Data pubblicazione: 2012
  • Pagine: 248
Dettagli
Scopri gli altri volumi di questo genere
Pubblica con noi
Riusciamo a pubblicare mediamente una dozzina di nuovi libri all’anno, insieme ad autori con cui abbiamo un rapporto consolidato ed altri che conosciamo grazie al passaparola. Il numero di pubblicazioni annuali raggiunto è adeguato per poter aver cura dei libri. Il nostro obiettivo non è stamparli, ma, insieme all’autore, valorizzarli.
scopri di più